Terminate le vacanze natalizie, salutato il vecchio anno e accolto il nuovo… a pochi giorni dal suo inizio arrivano i buoni propositi, stavolta propositi di viaggio! E c’è chi, come noi, non vede l’ora di poter vivere momenti avvolti dal profumo del mare, dal vibrante giallo dei limoni e dalla bellezza disarmante di questo incredibile tratto di Costa.
Nel paesaggio d’immensa bellezza della Costiera Amalfitana, è inevitabile perdersi in ogni suo scorcio e chi la conosce lo sa bene. Chi non la conosce, si starà chiedendo cosa visitare in Costiera Amalfitana?
Ora che, la Costiera Amalfitana e i suoi luoghi stanno vivendo la calma e la quiete tipici della stagione invernale, noi di Gruppo Battellieri, vogliamo suggerirti gli scorci da non perdere per la prossima stagione di scoperta in giro #perlacosta
Non potrai perdere Amalfi, nucleo storico e geografico, da cui l’intera costa prende il nome, resta una delle mete preferite dal turismo mondiale con il suo affascinante Duomo e il suo Chiostro del Paradiso.
Maiori, con la spiaggia sabbiosa più grande della costiera o il piccolo borgo di Minori, con il suo paesaggio naturale diviso tra acque limpide e suggestive montagne.
Ravello, lontana dal mare, ma circondata dalla bellezza dei suoi giardini terrazzati; Ancora Positano, la coloratissima perla della Costiera Amalfitana, Conca dei Marini, uno dei borghi più piccolo d’Italia, tra scalinate e limoneti… e poi la misteriosa Grotta dello Smeraldo, uno spettacolo nascosto e una delle poche grotte ancora accessibili.
Li Galli, un piccolo arcipelago tra Capri e Positano; la Baia di Santa Croce, una delle spiagge più belle della Costiera Amalfitana e l’Arco Naturale, poco distante dalla città di Amalfi e conosciuto anche come ‘Ponte degli innamorati’.
Un elenco di meraviglie infinito… ogni borgo, ogni luogo e ogni scorcio della nostra splendida Costiera Amalfitana nasconde perle preziose tutte da scoprire e il nostro unico proposito per il nuovo anno è vivere nuove avventure insieme!