Manca pochissimo al 365° giorno dell’anno e come non pensare già alla prossima stagione 2022?
Se le mete, i modi di viaggiare, i collegamenti e i gusti dei viaggiatori in questi ultimi due anni sono stati modificati, rallentati e riorganizzati… la voglia di sognare, di ritrovare il contatto con la natura e di vivere esperienze autentiche per il prossimo anno ci rende sempre più impazienti. A sostenerlo è proprio una ricerca di una delle agenzie di viaggi virtuali più famosa al mondo, Booking, che dopo aver intervistato oltre 24.000 persone – provenienti da 31 paesi diversi – ha stilato una classifica dei 7 trend di viaggio 2022.
Dove poterli sperimentare? In una delle aree costiere più affascinanti d’Italia: la costiera amalfitana. Una delle mete turistiche più ricercate ogni anno, dove soggiornare per brevi weekend o per lunghi momenti di scoperta!
VIAGGIARE PER STAR BENE
Visitare luoghi nascosti e lontani dal caos, ricaricarsi con la bellezza naturale del paesaggio, provare una nuova cucina e ascoltare i racconti della gente del posto. Tutto questo è la costa d’Amalfi!
COME LA PRIMA VOLTA
Ogni viaggio, gita fuori porta, escursione sarà come viverla per la prima volta. Riprendere il piacere della scoperta e poter guardare l’orizzonte a bordo delle nostre imbarcazioni sarà un momento da assaporare a pieno proprio come se fosse ‘la prima volta’.
NUOVI POSTI, NUOVI VOLTI
Ricercare esperienze genuine e rappresentative della cultura autentica dei nostri borghi di mare sarà possibile con la guida dei nostri Battellieri, coniugando l’amore per il mare alla scoperta della terra ferma, conoscendo nuovi posti e nuovi volti.
VICINO E OSPITALE
A seguito della pandemia, con spostamenti limitati, il senso di distanza ci ha portato verso i luoghi più vicini a noi. Con escursioni brevi e mete vicine, sulla costiera amalfitana potrai vivere di ospitalità, arte, cultura e gastronomia tipica ad un passo da casa tua.
UNA FUGA PER PRENDERSI UNA PAUSA
Dopo un lungo periodo senza viaggiare, staccare la spina dalla routine quotidiana e dal lavoro è uno dei tanti motivi per cui scegliere di visitare la nostra costa, per premere il tasto reset e godersi il semplice piacere della scoperta tra le onde del mare.
Se per il 2022 sei alla ricerca di emozioni da ricordare, Gruppo Battellieri, ti aspetta sempre in giro #perlacosta
Fonte: Tendenze Viaggi Booking 2022