I coloratissimi luoghi della Costiera Amalfitana, uno dei tratti di costa più suggestivi al mondo, spesso vengono annoverati tra le mete turistiche da non perdere assolutamente nei mesi estivi. Nulla di più sbagliato!
I vivaci borghi, le alte falesie a picco sul mare che per chilometri accompagnano il litorale incorniciando spiagge, meravigliose acque blu e insenature nascoste e ancora i tanti luoghi di rara bellezza paesaggistica e singolare fascino antico rendono la Costiera Amalfitana una meta privilegiata dai turisti provenienti da ogni parte del mondo tutto l’anno.
Qualsiasi sia il tipo di vacanza, in famiglia, in coppia, in gruppo o in solitaria, per un lungo periodo, per un breve weekend o una sosta di un solo giorno, l’estate in Costiera Amalfitana continua anche a Settembre. Se ti starai chiedendo ‘perché’ visitarla proprio in questo periodo, dovrai continuare a leggere per capirlo…
IL CLIMA
A far compagnia alla bellezza naturale del paesaggio amalfitano, ci sarà il tipico clima settembrino del sud. Le alte temperature afose dei mesi estivi lasciano spazio ad un clima più fresco, ma pur sempre soleggiato, che permetterà di godere pienamente di un tuffo in mare, una passeggiata tra i vicoletti dei borghi o un’avventuroso sentiero di trekking o una tranquilla escursione in barca.
LA CALMA
L’afflusso turistico tipico del periodo estivo inizia a diminuire e quel senso di calma torna a regnare sovrano in tutti gli angoli della costa. Dimentica il caos, le stradine gremite, il traffico e le interminabili file. Gli unici rumori che sentirai saranno quelli delle onde che si scontrano con la riva. Senza alcun dubbio, un momento davvero magico per scoprire la bellezza della Costiera Amalfitana!
LUOGHI ESCLUSIVI
Il vero segreto di visitare la Costiera Amalfitana in questo periodo dell’anno è l’esclusività che riservano i luoghi a chiunque li visita. Dalle spiagge quasi deserte ai posti più celebri completamente sfollati, ogni luogo sarà ‘esclusivamente’ lì per te! Partendo dall’antica Amalfi, facendo tappa a Minori e Maiori e passando per la piccola Atrani, raggiungendo le spiagge di Santa Croce e Duoglio, visitando la misteriosa Grotta dello Smeraldo con un salto al Fiordo di Furore, ammirando l’arroccata Ravello dal mare e ancora arrivando alla meravigliosa Marina Grande di Positano. Tappa dopo tappa. Quale periodo migliore per godere di ogni angolo della Costiera Amalfitana se non questo? Ti aspettiamo per viverla insieme #perlacosta