Le giornate iniziano a farsi sempre più brevi, ma non per questo meno intense tra i piccoli borghi della Costiera.
Qui, dove le prime luci del mattino regalano a chi saprà godersela una brezza tutta nuova a metà strada tra un’estate caldissima e affollata e temperature pian piano più rigide che, tuttavia, non hanno alcuna intenzione di far capolino… per fortuna!
Qui, dove il tempo trascorso in spiaggia in totale relax lascia man mano spazio a lunghe passeggiate e piacevoli scoperte tra i vicoletti che si arrampicano sulla costa.
Nuovi colori, nuovi profumi
Il panorama sembra lo stesso di sempre, così come i fiori, le terrazze, i vicoletti, le calette… ma qualcosa è cambiato.
I colori si sono fatti più intensi, più appassionati e i profumi hanno il sentore nostalgico degli attimi, come in una stagione di passaggio. E la Costiera, quella sempre uguale eppure mai la stessa, ci regala un altro volto di sé, più silenzioso e tranquillo. Mistico ed estremamente affascinante.
Lunghe passeggiate… e un po’ di shopping!
Anche una semplice passeggiata, in questo quadro autunnale, diventa un’esperienza sensoriale! Ed è proprio questo il periodo perfetto per regalarsi un’avventura senza pari: il trekking lungo il Sentiero degli Dei. Tre ore di cammino a picco sul mare, godendosi i panorami più belli della costiera nell’abbraccio degli spettacolari colori della stagione.
E poi, perché no, un giro a Vietri per fare shopping di meravigliose e raffinate ceramiche! A Cetara, invece, il fascino antico della tradizione assume connotati ancora più vividi con i colori dell’autunno. Colori che ben si abbinano e riflettono, infine, sulle splendide Maiori e Minori.
La Costiera è una lunga storia di borghi sospesi tra terra e mare, di tradizioni e racconti, di feste e di magico silenzio, un piccolo mondo a misura d’uomo in cui nei mesi autunnali lasciar andare la frenesia dei giorni più caldi e concedersi un attimo di riflessione tra una bellezza e l’altra.
Pronti a godervi la Costiera da tutto un altro punto di vista? Scopriamola insieme #perlacosta!